Sign In

Progetto Spirit

Progetto Europeo SPIRIT
16/05/2018

S

PIRIT mira a sviluppare una "competenza d’ispezione" per robot che compia il passo dalla programmazione di complesse operazioni di ispezione alla configurazione di tali operazioni. Ciò ridurrà sostanzialmente i costi di progettazione durante l'installazione dei robot di ispezione in ambienti industriali.

Il risultato principale sarà una struttura software composta da due parti.
Il "framework offline"  pianificherà la copertura model-based automatica di componenti complessi, gestirà i processi di ispezione basati sulle immagini e genererà la programmazione automatica del robot. Comprenderà un'interfaccia generica per consentire un agevole cambio del modelli di processo (per diverse tecnologie di ispezione), del modello CAD del componente (per un diverso tipo di prodotto da ispezionare) o del modello della cella di lavoro (per una diversa struttura cinematica).

Il "framework online" si occuperà della mappatura dei dati provenienti dai sensori, per trasferire i dati delle immagini 2D al modello 3D dell’oggetto. Fornirà la spina dorsale per l'esecuzione in tempo reale del processo di ispezione in atto, compresa la sincronizzazione dell'acquisizione dei dati e del movimento del robot.

CRF, come end user, valuterà i progressi del progetto attraverso una serie di dimostratori, nel rispetto dei principali obiettivi di ricerca. Ciò permetterà al consorzio e al coordinatore di valutare lo stato del progetto e prendere decisioni su quanto pianificato.

​Per maggiori informazioni visita il sito: http://spirit-h2020.eu/




project not-front page-project